Ringrazio SETADV per avermi fatto capire l’importanza del web in modo semplice. In loro tanta passione, disponibilità e competenza. Riescono a comunicare e a trasmetterti in cosa migliorare per essere più competitivi con la tua azienda. Grazie a loro riesco a vendere sul web ed a conoscere nuovi mercati.
Carosello caffè è una torrefazione artigianale di caffè di Santa Maria a Vico (CE) con una storia di lavorazione del caffè che inizia circa 40 anni fa. Giovanni Nuzzo, il titolare ha mostrato il suo interesse per il mondo del web e delle nuove opportunità di business e ci ha chiesto una strategia per muovere i primi passi e per vendere il caffè in cialde sul web.
GUARDA IL SITO WEB CAROSELLO CAFFE’
Siamo intervenuti in primo luogo sull’immagine dell’azienda con un restyling molto leggero del logo aziendale, per sottolineare le caratteristiche artigianali della lavorazione caffè.
La realizzazione del sito web torrefazione è partita dalla conoscenza diretta dell’azienda e dei suoi processi di lavorazione e di vendita. Abbiamo vissuto la vita da torrefattore ed abbiamo iniziato a strutturare i contenuti per il sito web.
Il progetto per la comunicazione e la vendita sul web iniziava a prendere forma.
Abbiamo sviluppato la grafica (web design) tenendo presente la natura artigianale dell’attività ed abbiamo utilizzato wordpress per costruire il sito web. La vendita on-line è stata gestita in un primo momento con un portale di vendita specializzato nei prodotti artigianali e locali. Il sito è stato ottimizzato per la visibilità sui motori di ricerca con un’attività di SEO on page.
Ben presto si è reso necessario un aggiornamento del sito per inserire l’e-commerce direttamente sul sito utilizzando un plugin molto performante per wordpress.
Abbiamo attivato il monitoraggio del sito web sui software di Analytic per permettere al cliente di monitorare interamente il sito web torrefazione e, di conseguenza, il lavoro da noi svolto.
La presenza della torrefazione sui social network è stata garantita dalla apertura delle pagine su diversi social: Facebook, Google+, Magnacook, Vinix.
L’azienda oggi riesce a vendere le cialde di caffè in tutta Italia e si è riorganizzata internamente per rispondere alle richieste dei nuovi clienti dal web.